Perchè scegliere il mio supporto?
Questo progetto di consulenza professionale nasce con l’intenzione di cambiare le cose. In meglio.
Vogliamo rendere la metodica Invisalign® accessibile a più professionisti e, di conseguenza, a più pazienti.
Perché? Semplicemente perchè funziona bene.
In diversi anni di lavoro mi sono occupata di ortodonzia tradizionale e prevalentemente della tecnica Invisalign®, sia per i miei pazienti che per quelli di amici e colleghi. Pur non essendo la loro consulente di Ortodonzia, molti colleghi riferivano il bisogno di un supporto ortodontico, di una soluzione estetica e di contenere il più possibile i costi.
Da qui l’idea di creare una vera “piattaforma di servizio”, in cui non sono solo i miei amici a giovarne, ma anche tutti quei colleghi che hanno le stesse necessità.
In questi anni ho progettato insieme a loro piani terapeutici, ho “spiegato” come approcciarsi al meglio alla tecnica Invisalign® e come rivolgersi a un paziente che intende intraprendere un percorso ortodontico.
Li ho guidati durante ogni step della terapia, anche in quelli che mi sembravano “banali” o di routine. Tutto senza alcun costo aggiuntivo per loro o il paziente.
Oggi osservo alcuni colleghi essere diventati indipendenti e questo mi ha reso soddisfatta e orgogliosa. Altri invece, preferiscono che io continui a seguirli e supportarli. Anche questo, allo stesso modo, mi rende orgogliosa. Sono semplicemente percorsi professionali diversi.
Questo progetto nasce quindi con l’intenzione di aiutare coloro che non conoscono ancora bene Invisalign®, le sue caratteristiche e le sue potenzialità cliniche, ad abbracciare questa tecnica a 360 gradi, seguiti da me, passo dopo passo e personalmente.
Scelgo questa strada perché diversi anni fa un dottore fece lo stesso con me. Insegnandomi non solo ad utilizzare gli allineatori, ma a sfruttare al meglio la tecnica e le parole, rendendomi oggi, a distanza di anni, la più giovane Invisalign Diamond Provider d’ Europa.
Dott.ssa Silvia Dieni
Istruzione ed esperienze lavorative
Laureata in odontoiatria e protesi dentaria nel 2005 presso l’Università degli studi di Ferrara.
Iscritta nel 2005 all’albo provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Roma n° 06215.
Diplomata alla scuola di specializzazione in ortognatodonzia (Dir. Prof. Paola Cozza) nel 2008 presso l’Università degli studi di roma Tor Vergata.
Ha frequentato i seguenti corsi:
- 2005 corso di biomeccanica ortodontica del Dott. Pierre E. Vion
- 2006 corso A.R.C.O.:corso teorico pratico di tecnica bidimensionale di Anthony A. Gianelly – Dott. Franco Giancotti, Dott Oswald Richter
- 2006 certificato di abilitazione Invisalign®
- IPW Invisalign® corso avanzato
- 2005-2008 corso di perfezionamento in tecnica straight – wire MBT, Università di Roma Tor Vergata
Frequenta regolarmente numerosi congressi di aggiornamento in Italia e all’estero.
Dal 2004 al 2005 frequenta la clinica ortodontica dell’Università degli studi di Ferrara, Prof. G. Siciliani.
Dal 2005 al 2008 frequenta l’area funzionale aggregata di odontoiatria – Ortodonzia del policlinico di Tor Vergata in qualità di specializzanda.
Esercita l’attività di consulente presso numerose strutture in tutta Italia e presso il proprio studio.
Nel 2015 diventa Invisalign Diamond Provider, affermandosi come la più giovane provider di questo livello in Europa, anche grazie agli oltre 700 casi trattati.